Biografia




Gli Studio 3 - Marco, Vetro, Gabriel - sono oramai una realtà consolidata all'interno del panorama musicale italiano

I 4 album realizzati in 4 anni sono la naturale conferma che questi ragazzi hanno qualcosa da dire e soprattutto che hanno una risposta da parte del pubblico. Fin dal primo singolo SOLO TE la reazione dei media non si è fatta attendere e il loro album d’esordio dal titolo FORSE UN ANGELO nel corso del 2006 ha ottenuto il SILVER AWARD per le oltre 30.000 copie vendute. Nella primavera del 2007 lanciano il singolo LENTAMENTE, anticipazione di un album dall’omonimo titolo che premia le aspettative create durante il primo anno di lavoro.
Nell’estate del 2007 per la prima volta girano l’Italia con il “lentamente live tour 2007”: un tour che li ha avvicinati ai fans, tanto che le adesioni al forum del sito ufficiale www.studio3band.com sono aumentate prepotentemente, così come le presenze all’interno del loro spazio su www.myspace.com/studio3band , fondamentale per una boyband come la loro, che trova il massimo sfogo all’interno del web come cassa di risonanza del loro successo di mercato. Ma la crescita professionale degli Studio 3 non si arresta neanche nel 2008 che inizia nel migliore dei modi: il singolo di lancio AMORE INCONTENIBILE viene trasmesso con grandi riscontri, anticipando il posizionamento dell’album INCONTENIBILE che, uscito a fine giugno, è subito entrato nelle classifiche di vendita. Anche questa volta si tratta di un album scritto dai 3 ragazzi.
Una novità di questo terzo album è la realizzazione del primo OFFICIAL FANCLUB degli Studio3. L’esigenza di realizzare un vero e proprio Fanclub è arrivata dai fans stessi che attraverso l’iscrizione al fanclub con tessera numerata e nominativa, partecipano giorno dopo giorno all’ esclusivo mondo degli Studio3 fatto di raduni, fanmagazine interattivi, newletter, accessi ai backstage e tante altre sorprese e privilegi.
Marzo 2009 ha portato alla realizzazione di una raccolta: un album doppio con i brani portati al successo negli anni, alcuni dei loro brani di maggior successo cantati in spagnolo e 2 inediti, tra cui NON DEVE MANCARE, brano che ha dato il titolo all’album e che ha dato il nome alla loro tournèe estiva del 2009.
La dimensione LIVE fatta di concerti di oltre 2 ore con la band è l’aspetto che li caratterizza meglio come professionisti, come cantanti e come istrionici showmen capaci di fare divertire e cantare un pubblico di tutte le età: piacciono ai più giovani perché ragazzi molto carini, piacciono agli adulti perché ragazzi dal viso pulito, capaci di emozionare con le loro voci e i loro testi musicali.
Il 2010 porterà ancora i ragazzi su e giù per lo stivale tra concerti ed ospitate, alle quali si affiancherà la realizzazione di un EP, un mini album di 6 tracce alle quali gli Studio3 stanno lavorando proprio in questi giorni. Intanto il FANCLUB non smette mai di essere in fermento e tra iniziative che nascono tra i capo area delle varie regioni e quelle che costantemente propone lo staff degli Studio3, cresce numericamente giorno dopo giorno creando una FAMILY amorevole ed invidiabile!
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Gli Studio3 sono:
ANDREA VETRALLA “vetro”: Anno 82. Laureato in Psicologia, studia chitarra, clarinetto,  pianoforte e canto dall’età di 14 anni. E’ molto preciso e organizzato. Molti dei brani di successo degli Studio3 vedono la sua firma. Di recente ha scritto un romanzo dal titolo TI AMO, DAVVERO.
MARCO VENTURINI: Anno 81. Diplomato, studia pianoforte dall’età di 6 anni e fin da piccolo canta: la musica è la sua vita. E’ simpatico, frizzante, graffiante come la sua voce, la battuta sempre pronta.  Ama il contatto con i fans.
GABRIEL VALERIO: Anno 84. E’ Ecuadoriano ma da adolescente si è trasferito in Italia, dove si è diplomato. Suona la chitarra, ma il vero talento è la sua bellissima voce: perfetta ed emozionante. E’ introverso, attento e riflessivo. Ha mosso i suoi primi passi nel mondo della musica partecipando ad “Amici” nel 2004 e partecipando come protagonista al musical “Fame” nel 2005.

Regole ....

1 non si insulta nessuno
2 non si dicono parolacce
3 non si danno numeri di cell, tell o a-mail per non aver guai ...
4 non si spam
5 e non fate affermazioni fuori luogo mettendoli a paragone con altri artisti..
6 rispettate gli utenti
7 non fate commenti volgari nei post riguardanti gli Studio 3 o il mio blog